Olio Passata Composte Prodotti Tipici Vini
  • 1
Vino Negramaro
Vino Negramaro

Nigra Mavro

Neronero

Di colore scuro, colorato, dal profumo intenso, vinoso e fruttato, dal gusto pieno e amarognolo... che lascia il segno del proprio passaggio. Questo grande vino pugliese nasce nel Salento, dove il sole infiamma i calcarei e argillosi terreni di "Terra d'Otranto", dove amore e passione si esaltano in robusti vitigni e vigorosi grappoli d'uva.

dolce, "come nella festa i datteri col miele"; forte, "come il vento che si fa tormento e spezza i cuori agli uomini e alle vele"; amaro, "come chi ha cercato le sirene e ha potuto il loro canto amare".

Bevetelo con gli amici, riscalderà i vostri cuori. Dal Salento un caldo e affettuoso saluto.

Vino Verdeca
Vino Verdeca

Il vitigno Verdeca che deve il suo nome al colore verdolino delle bacche, viene ritenuto autoctono della Puglia, e come moltissimi vitigni del sud, anche la Verdeca molto probabilmente ha la sua origine nella vicina Grecia

Il grappolo è di un acceso colore verde. E' ovviamente questo il motivo del suo nome. La pressatura è soffice, la fermentazione a temperatura controllata di 14° C

Alla vista si presenta con un colore giallo tendente al verdolino, molto trasparente. Al naso presenta intensi profumi floreali e delicate note fruttate di agrumi. Al palato è sapido, lungo e decisamente fresco, di corpo giusto. Dal gusto sapido, fresco e piacevolmente persistente ben si abbina a piatti a base di frutti di mare e formaggi freschi.

Bevetelo con gli amici, riscalderà i vostri cuori. Dal Salento un caldo e affettuoso saluto.